Zurück

Quaderno 03: Fornire consulenza alla clientela e gestire le prescrizioni – Alimentazione, Tratto gastrointestinale, Allergie

Modulo 3 | Campo di competenze operative a & b |parte 3/6
CHF 90.00

Il volume 3, parallelamente al volume 1, tratta i vari aspetti centrali per la salute e la prevenzione delle allergie (HC a2). Altri aspetti riguardano la consulenza per i disturbi gastrointestinali (HK a3) e la gestione delle prescrizioni per disturbi gastrointestinali e allergie (HK b1).
Esempi di argomenti trattati in questo volume (destinato al primo e al secondo semestre) sono:.
- L'importanza della dieta, dell'esercizio fisico e della gestione dello stress per la promozione della salute, degli integratori alimentari e delle deviazioni dal peso normale..
- L'importanza delle allergie e le possibilità di prevenzione delle stesse.
- Il riconoscimento di malattie come la flatulenza, l'intolleranza al lattosio o la celiachia e le possibilità di trattare queste patologie con farmaci da banco, fitoterapia e medicina complementare.
- Nozioni di base di fitoterapia e somministrazione di tinture madri Ceres.
- Anatomia e fisiologia dell'apparato digerente .
- Assegnare i gruppi di principi attivi prescritti alle indicazioni di indigestione, bruciore di stomaco/reflusso, gastrite/ulcera gastrica, sindrome dell'intestino irritabile e nausea/vomito e distribuire i prodotti prescritti nel rispetto della sicurezza del paziente.

Produktnummer
C-60102
Ausgabe
1a Edizione 2022
Gewicht
520 gr
Seitenzahl
170
Masse
297x210 mm
ISBN
978-3-03904-376-7
Redaktion
Agustoni, Francesco; Helbing, Sabina; Gerlach, Monika

Bestandteil von