Zurück

Quaderno 07: Esecuzione di esami e procedure mediche – Igiene, Ferite, Stato di salute, Algoritmi

Supporto AFA, ofor 2022
CHF 90.00

Il volume 7 si basa sulle situazioni contenute nel materiale didattico per l'area di competenza c (esecuzione di azioni mediche e chiarimenti) nel primo anno di apprendistato e consente uno sviluppo orientato alle competenze delle basi per poter affrontare le situazioni corrispondenti nella pratica.
L'esecuzione di azioni mediche e i relativi chiarimenti sono una nuova competenza del tecnico di farmacia (EFZ). Quando si eseguono procedure mediche (ad esempio, primo soccorso, cura delle ferite), l'attenzione si concentra sugli aspetti di igiene, documentazione, protezione della salute e sicurezza. Per quanto riguarda le azioni mediche, ci si concentra qui sul tema delle ferite (HC c3).
Lo stato di salute delle persone può essere registrato ponendo domande specifiche. Gli algoritmi sono uno strumento adatto alla delimitazione delle competenze. Il riconoscimento dei segnali di allarme clinico o delle bandiere rosse svolge un ruolo importante in questo senso. Gli algoritmi vengono sviluppati sulla base di argomenti già noti come il dolore addominale, il cancro della pelle, il mal di testa o le ferite croniche. Come possibile offerta di servizi, saranno affrontati, ad esempio, i test allergici (HC c1). Un'edizione aggiornata di questo volume sarà pubblicata il 24 giugno.

Produktnummer
C-60106
Ausgabe
1a Edizione 2022
Gewicht
420 gr
Seitenzahl
134
Masse
297x210 mm
ISBN
978-3-03904-380-4
Redaktion
Helbing, Sabina; Agustoni, Francesco

Bestandteil von