Zurück

Quaderno 09: Organizzazione e svolgimento di attività amministrative - Dossier dei clienti, Presentazione dei prodotti

Supporto AFA, ofor 2022
CHF 65.00

Il volume 9 si basa sulle situazioni contenute nel materiale didattico per l'area di competenza d (gestione dei farmaci e dei prodotti) nel primo anno di apprendistato e consente uno sviluppo delle basi orientato alle competenze per poter affrontare le situazioni corrispondenti nella pratica.
Un buon consiglio in farmacia funziona solo se i farmaci o i prodotti desiderati o richiesti sono effettivamente disponibili. A tal fine è indispensabile una gestione competente delle scorte. Le scorte della farmacia devono quindi essere controllate regolarmente e i farmaci e gli altri prodotti mancanti devono essere ordinati (HC d1). Le consegne devono essere ricevute, controllate e immagazzinate nel posto giusto (HC d2).
Anche un magazzino dovrebbe essere pulito di tanto in tanto. I farmaci e gli altri prodotti non utilizzati o scaduti e i richiami di lotto vengono restituiti o smaltiti come rifiuti (HC d3).
Un gruppo di prodotti che ha perso parte della sua importanza per la farmacia è quello dei prodotti chimici. Questi devono essere conservati, utilizzati, venduti e smaltiti come rifiuti in modo professionale (HC d4).

Produktnummer
C-60108
Gewicht
348 gr
Seitenzahl
108
Masse
297x210 mm
ISBN
978-3-03904-382-8
Redaktion
Helbing, Sabina; Gerlach, Monika; Agustoni, Francesco

Bestandteil von