Zurück

Quaderno 11: Organizzazione e svolgimento di attività amministrative – Conteggio, Procedure

Modulo 11 | Campo di competenze operative e |parte 2/2
50

Organizzazione e svolgimento di compiti amministrativi
Fatturazione, processi

Il volume 11 fa riferimento alle situazioni descritte nel supporto didattico per il campo di competenze operative e (Organizzazione e svolgimento di compiti amministrativi) del terzo semestre e consente di elaborare i fondamenti orientandosi alla competenza operativa allo scopo di imparare ad affrontare le relative situazioni in ambito pratico.

Nelle farmacie è consuetudine che la cliente riceva i prodotti senza pagarli e che la fatturazione avvenga direttamente tramite la cassa malati. In questo volume viene spiegato come procedere per l’emissione di fatture e per il trattamento dei crediti (CO e2).

Per ottimizzare i processi in farmacia, ogni collaboratore del team deve essere consapevole della propria personale modalità di lavoro, della propria area di responsabilità e di quella degli altri collaboratori. Generalmente i processi sono specificati dal sistema di gestione della qualità (QMS): vengono rappresentati sotto forma di diagramma di flusso, insegnati e verificati con l’ausilio di protocolli di misurazione o checklist (CO e4).

Produktnummer
C-60115
Ausgabe
1a Edizione 2023
Gewicht
154 gr
Seitenzahl
40
ISBN
978-3-03904-398-9
Redaktion
Agustoni, Francesco

Bestandteil von